GNABON è lo strumento attraverso cui i giovani della Busa di Tione possono realizzare progetti e idee capaci di fare la differenza, per sé e per il futuro del territorio.
Voluto dai Comuni di Tione (capofila), Borgo Lares, Porte di Rendena e Tre Ville nasce nel gennaio 2021 e si rivolge ai giovani fino ai 35 anni. L’obiettivo è sostenere e accompagnare la realizzazione di progetti ed eventi innovativi, che siano di sviluppo per tutta la comunità.

Attraverso quali azioni?

  • L’animazione del Tavolo GNABON, composto dai referenti dei Comuni, delle Associazioni finanziate e delle Pro Loco aderenti. Scopo del Tavolo di GNABON è leggere il territorio, individuare punti di forza e aree di miglioramento, fare proposte, ispirare progetti, dialogare con le istituzioni locali.

  • La pubblicazione di bandi per il finanziamento di progetti capaci di favorire coesione, sinergia, occasioni di incontro e confronto tra giovani e adulti, opportunità di apprendimento di conoscenze e competenze, animazione di spazi di espressione, incontro tra generazioni.
Il Tavolo

Gianmarco Fioroni

Referente istituzionale Piano Giovani - Rappresentante Comune di Tione

Mario Zanetti

Rappresentante Comune di Tre Ville

Daria Valentini

Rappresentante Comune di Porte di Rendena

Matteo Collizzoli

Rappresentante Comune di Borgo Lares

Francesco Picello

RTO

Ilaria Salvaterra

RTO

Martina Franchini

Digital creator - Grafica e fotografia

Entra a far parte del Tavolo di GNABON!

Unisciti al Tavolo per condividere attivamente le tue proposte per il territorio della Busa di Tione, incontrare altre persone e confrontarti con loro.

Serata fondativa GNABON - 17 dicembre 2021

Il 17 dicembre 2021 si è tenuta la serata che ha dato il via alla nuova vita del Piano Giovani Busa di Tione. L’evento fondativo di GNABON è stata la preziosa occasione per l’incontro non solo tra il Piano, le associazioni territoriali e le istituzioni, ma anche tra generazioni diverse, tra giovani e meno giovani, tra la profonda conoscenza del territorio come lo conosciamo adesso e la voglia di portare novità nel futuro.