S-collegati a Malga Rosa

Hai tra i 15 e i 20 anni? Vuoi essere protagonista di un’ avventura indimenticabile, in cui ciascuno impara ad affrontare nuove situazioni organizzandosi con le risorse della natura per vivere la vita dei boschi?
Dopo questa pandemia che ci ha diviso e ci ha tenuti uniti solo con la tecnologia, questa esperienza ci servirà per allontanarci dal mondo dei cellulari e riportarci alle origini.
Se vuoi partecipare al progetto S-collegati a Malga Rosa iscriviti entro il 30 giugno a pgztione@orizzontegiovani.it indicando nome cognome, età e numero di cellulare.
Attività:
in preparazione: 3 serate in luglio per conoscerci, organizzarci e vedere insieme i film Into the wild e The social dilemma,
+ quattro giornate a Malga Rosa dal 28 al 31 luglio per:
● Tornare primitivi per sentire emozioni vere come camminare nel bosco, sentire il calore e il suono del fuoco acceso, sapersi costruire un riparo di emergenza. Con un esperto survivalista e un accompagnatore di media montagna.
● Raccogliere erbe selvatiche commestibili e guidati dalle mani esperte delle nonne preparare gustosissimi strangolapreti e fare il pane.
● Alla sera davanti a un falò con giochi, oppure osservando il cielo stellato con un astrofilo.
● Domenica accogliere parenti e amici per raccontare la bellissima esperienza trascorsa in compagnia.
Il progetto è promosso dalla Pro Loco di Villa Rendena ed è stato ideato da* ragazz* di Porte di Rendena, vero gruppo da Gnabon!
Tornare primitivi per sentire emozioni vere